Specchi bagno: arredare il bagno con trucchi di design

Specchi bagno: arredare il bagno con trucchi di design

13 marzo 2020
Gli specchi bagno sono veri e propri protagonisti della stanza, elementi indispensabili sia dal punto di vista pratico che estetico.

Abbiamo già spiegato l’altezza ideale dello specchio all’interno del nostro bagno, ma ci sono alcuni consigli da adottare per sfruttare al meglio il suo posizionamento e rendere più luminosa e spaziosa la nostra stanza, incrementando la profondità.

Il vostro bagno è poco luminoso? Innanzitutto per le vostre pareti scegliete un colore chiaro e posizionate il vostro specchio in modo che rifletta la luce che arriva dall’esterno. Se invece avete un bagno cieco, non dovete fare altro che fare la stessa cosa, prendendo in considerazione la luce artificiale.

Adesso il vostro bagno è luminoso…ma è anche arioso?

Per i bagni dalle dimensioni ridotte, dove gli spazi sono limitati, l’ideale è posizionare lo specchio di fronte ad una finestra in modo che rifletta il paesaggio. Il risultato sarà un effetto ottico che darà la sensazione di un bagno più grande e ampio. Gli specchi però oltre che essere d’aiuto a rendere più abitabile il nostro ambiente possono anche essere utilizzati come decorazione.

Arredare con specchi di design di dimensioni irregolari e dalle cornici minime, creando composizioni, renderà il tuo bagno unico e personale. È fondamentale però, prendere decisioni ponderate in base alle esigenze dell’ambiente, in modo da incrementare la qualità della stanza.

Non fermatevi solo al bagno. Utilizzate queste dritte anche per la camera da letto o l’ingresso di casa!

Scopri i prodotti di Veneto Produce Qualità