Home> Condizioni di vendita
Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Spazio Idea Srls
Via Zanette, 13
33170 Pordenone (PN) - Italia
C.F. e P.I. 16119951008
Tel: +39 0434 578486
E-mail: info@vepor.it

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati e venduti da Spazio Idea Srls attraverso il sito www.vepor.it.
Tutti gli acquisti conclusi attraverso il sito www.vepor.it, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno tempestivamente segnalate al Cliente.

1) Approfondimento sul contratto di vendita dei prodotti
Per poter acquistare uno o più prodotti sul sito www.vepor.it, l'utente potrà registrarsi fornendo tutti i dati richiesti o inserire gli stessi all'atto della conferma, dovrà scegliere i prodotti e relative quantità, inserirli a carrello, specificare se la consegna con corriere espresso o il ritiro presso il punto vendita di Pordenone o Roma e concludere l'acquisto seguendo la procedura di check-out. Solo a seguito della conferma dell'acquisto e a ricezione del pagamento, Spazio Idea Srls invierà la merce in base alle specifiche e ai tempi indicati. L'ordine è ritenuto definitivamente confermato e il contratto concluso, nel momento in cui Spazio Idea Srls riceve il pagamento da parte dell'utente e fornisce i prodotti in conformità alle clausole indicate all'interno della conferma d'ordine. Nel caso in cui i prodotti richiesti non fossero al momento disponibili, Spazio Idea Srls comunicherà entro 7 giorni dalla data di invio dell'ordine ufficiale l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, senza che da ciò possa derivare alcuna responsabilità a carico della stessa. Con la conferma dell'ordine, il pagamento, la spedizione e l'avvenuta ricezione della merce, Il contratto stipulato tra Spazio Idea Srls e il Cliente deve intendersi concluso. Confermando l'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte.

2) Formalizzazione dell'acquisto su www.vepor.it
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito www.vepor.it al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede tecniche e informative. Le immagini presenti sul sito, come precisato all'interno delle schede, sono fornite per agevolare l'utente nella scelta del modello, ma potrebbero non rispecchiare esattamente l'aspetto del prodotto consegnato. Variazioni di tinta o colore rispetto a quelle delle immagini sul sito non costituiscono fonte di contestazione e devono essere accettate in quanto, per i prodotti naturali quali il legno, che è una materia viva, la colorazione e/o la venatura potrebbe subire variazioni. È quindi normale che ogni prodotto possa essere leggermente diverso dall'altro, anche se facenti parte di un unico lotto.

3) Ordine e consegna dei prodotti Spazio Idea Srls consegna al portone i propri prodotti tramite corrieri specializzati e non effettua ritiro di altra merce. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente in fase di conclusione dell'ordine. Il costo della spedizione varia in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. I termini di consegna sono subordinati alla disponibilità di magazzino e puramente indicativi; la proroga di essi non può dare diritto al compratore a richiesta di indennizzo od altro, ogni eccezione rimossa. Solo nel caso il ritardo superi i 60 giorni il compratore potrà comunicare con lettera raccomandata A/R la sua intenzione di considerare risolto il suo contratto. Resta escluso ogni risarcimento di danni a suo favore. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del compratore e si intende venduto nel deposito, declinando il venditore ogni responsabilità anche nel caso venga fornito Franco Destino. Sarà dovere del compratore verificare il materiale prima del ritiro, facendo le dovute riserve a chi di ragione nel caso venissero riscontrate rotture o differenze nel quantitativo alla consegnafinale del materiale, delle quali il venditore non potrà essere chiamato a rispondere.

4) Pagamento
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.vepor.it utilizzando le forme di pagamento, così come indicate nella procedura d'acquisto, indicando chiaramente nella causale, in caso di bonifico, il n° dell'ordine (comunicato via e-mail al momento della conferma). Per accelerare i tempi di produzione/spedizione vi consigliamo di inviarci a mezzo e-mail copia dell'avvenuto bonifico. La merce fornita dovrà essere pagata per l'intero importo scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
  • CARTA DI CREDITO:
    carte accettate VISA, Mastercard, Poste Pay, America Express, Diners e Maestro, il pagamento avviene attraverso il server sicuro di PAYPAL o NEXI, l'importo sulla carta sarà addebitato al momento dell'acquisto.
  • BONIFICO BANCARIO:
    il pagamento dovrà essere eseguito al momento dell'ordine.
Qui di seguito i dati e le coordinate per il pagamento:
SPAZIO IDEA srls
IBAN: IT03U0832703244000000004210

5) Reclami e garanzia
Non si prendono in considerazione reclami se non fatti direttamente all’Azienda trascorsi 15 giorni dall’arrivo della merce a destino. Il compratore che abbia avanzato reclami in tempo utile dovrà tener ferma tutta la partita di materiale del venditore per ogni controllo e, ove siano accertati vizi o difetti di qualità, egli avrà diritto alla sola sostituzione di materialidifettosi con esclusione di qualsiasi risarcimento danni. La responsabilità dell’Azienda venditrice in nessun caso si estende all’uso cui il compratore intende destinare il prodotto nemmeno da parte della venditrice siano forniti suggerimenti o consigli circa lìinstallazione dello stesso, fatto salvo il dimostrato utilizzo secondo quanto previsto nella scheda tecnica corrispondente al prodotto in oggetto. Nel caso di ritorno della merce, per difetto riconosciuto e accettato solo se dietro autorizzazione dell’Azienda, questa riconoscerà a proprio carico le sole spese di trasporto con esclusione di qualsiasi altro addebito.

6) Decadenza della garanzia
Al ricevimento della merce il compratore dovrà sottoporre ad accurato controllo tutto il materiale, in caso riscontri vizi in qualsiasi modo apparenti e per i quali operi la nostra garanzia. Il compratore dovrà avanzare reclamo che sarà valido soltanto se formulato con raccomandata A/R o PEC, indirizzata direttamente all’Azienda entro il termine perentorio di 15 giorni dal ricevimento del materiale. Decorso tale termine il compratore decarrà da ogni garanzia per qualsiasi vizio che possa essere considerato apparente a parere di un esperto. Nel caso abbia avanzato utilmente reclamo, il compratore dovrà tenere a disposizione dell’Azienda l’intera partita di materiale. Ove invece ne disponga anche in parte, decadrà da ogni garanzia su quanto non più disponibile per controllo.

7) Diritto di recesso
Obblighi di informazione nei contratti a distanza e nei contratti negoziati fuori dei locali commerciali Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell'art. 49, comma 4.

Il Consumatore ha diritto ai sensi del Codice del Consumo D.lgs n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore acquisisce il possesso fisico del bene senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita tramite posta elettronica. Ogni comunicazione di recesso potrà essere inviata a: info@vepor.it.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:
- il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua interezza;
- il prodotto dovrà essere completo in tutti i suoi elementi ed in ogni sua parte compreso confezione esterna e imballo originale interno, accessori;
- al momento del reso il prodotto dovrà essere restituito così come ricevuto dal Consumatore all’atto della consegna.

Il Consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli presso la nostra sede di Pordenone:
Spazioidea srls
Via Zanetti, 13
33170 Pordenone

Tel. 0434 578486

entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore spedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. SPAZIOIDEA srls non offre alcun servizio di ritiro delle merci che debbano essere restituite a seguito del recesso.
Per evitare il danneggiamento del prodotto e della confezione originale, quest’ultima dovrà essere rivestita con ulteriore imballo protettivo affinché ne conservi l’integrità del bene durante il trasporto.
Il rischio di perimento del bene, è sottoposto alla completa responsabilità del Consumatore, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del bene presso il nostro magazzino sia che si tratti di spedizione sia nell’ipotesi in cui il bene venga danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.
Provvederemo a dar seguito al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento del bene, salvo aver effettuato con esito positivo le verifiche relative al termine per l'esercizio del diritto di recesso, all’integrità ed idoneità del prodotto e di tutte le condizioni elencate per il corretto esercizio del diritto di recesso.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale;
In mancanza della condizione essenziale di integrità del bene e delle ulteriori condizioni sopra descritte, il Consumatore decade dal diritto di recesso e il prodotto acquistato rimarrà a disposizione presso il magazzino per il ritiro da parte del Consumatore.
SPAZIOIDEA srls provvederà ad avvisare mediante apposita comunicazione.

8) Foro competente e Legge applicabile
Per qualunque controversia comunque relativa alla fornitura, da parte del venditore, viene attribuita con applicazione della Legge Italiana. Il tutto salva la facoltà per l’Azienda venditrici di adire l’Autorità Giudiziara su tutto il territorio nazione.

9) Controversie
Qualunque controversia sarà regolata dal venditore su tutto il territorio nazionale. I disegni, i modelli, i materiali, le foto e i prezzi sono solo a titolo indicativo.