Home> Condizioni di vendita
Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Veneto Produce Qualita Srls
Viale Treviso, 54
33170 Pordenone (PN) - Italia
C.F. e P.I. 14337581004
Tel: +39 0434 578486
E-mail: info@vepor.it

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati e venduti da Veneto Produce Qualita Srls attraverso il sito www.vepor.it.
Tutti gli acquisti conclusi attraverso il sito www.vepor.it, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno tempestivamente segnalate al Cliente.

1) Approfondimento sul contratto di vendita dei prodotti
Per poter acquistare uno o più prodotti sul sito www.vepor.it, l'utente dovrà registrarsi fornendo tutti i dati richiesti, scegliere i prodotti e relative quantità, inserirli a carrello, specificare se la consegna con corriere espresso o il ritiro presso il punto vendita di Pordenone o Roma e concludere l'acquisto seguendo la procedura di check-out. Solo a seguito della conferma dell'acquisto e a ricezione del pagamento, Veneto Produce Qualita Srls invierà la merce in base alle specifiche e ai tempi indicati. L'ordine è ritenuto definitivamente confermato e il contratto concluso, nel momento in cui Veneto Produce Qualita Srls riceve il pagamento da parte dell'utente e fornisce i prodotti in conformità alle clausole indicate all'interno della conferma d'ordine. Nel caso in cui i prodotti richiesti non fossero al momento disponibili, Veneto Produce Qualita Srls comunicherà entro 7 giorni dalla data di invio dell'ordine ufficiale l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, senza che da ciò possa derivare alcuna responsabilità a carico della stessa. Con la conferma dell'ordine, il pagamento, la spedizione e l'avvenuta ricezione della merce, Il contratto stipulato tra Veneto Produce Qualita Srls e il Cliente deve intendersi concluso. Confermando l'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte.

2) Formalizzazione dell'acquisto su www.vepor.it
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito www.vepor.it al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede tecniche e informative. Le immagini presenti sul sito, come precisato all'interno delle schede, sono fornite per agevolare l'utente nella scelta del modello, ma potrebbero non rispecchiare esattamente l'aspetto del prodotto consegnato. Piccole variazioni di tinta rispetto a quelle delle immagini sul sito non costituiscono fonte di contestazione e devono essere accettate in quanto, per i prodotti naturali quali il legno, che è una materia viva, la colorazione e/o la venatura potrebbe subire variazioni. È quindi normale che ogni prodotto possa essere leggermente diverso dall'altro, anche se facenti parte di un unico lotto.

3) Ordine e consegna dei prodotti Veneto Produce Qualita Srls consegna i propri prodotti tramite corrieri specializzati. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente in fase di conclusione dell'ordine. Il costo della spedizione varia in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. I termini di consegna sono subordinati alla disponibilità di magazzino e puramente indicativi; la proroga di essi non può dare diritto al compratore a richiesta di indennizzo od altro, ogni eccezione rimossa. Solo nel caso il ritardo superi i 60 giorni il compratore potrà comunicare con lettera raccomandata A/R la sua intenzione di considerare risolto il suo contratto. Resta escluso ogni risarcimento di danni a suo favore. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del compratore e si intende venduto nel deposito, declinando il venditore ogni responsabilità anche nel caso venga fornito Franco Destino. Sarà dovere del compratore verificare il materiale prima del ritiro, facendo le dovute riserve a chi di ragione nel caso venissero riscontrate rotture o differenze nel quantitativo alla consegnafinale del materiale, delle quali il venditore non potrà essere chiamato a rispondere.

4) Pagamento
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito www.vepor.it utilizzando le forme di pagamento, così come indicate nella procedura d'acquisto, indicando chiaramente nella causale, in caso di bonifico, il n° dell'ordine (comunicato via e-mail al momento della conferma). Per accelerare i tempi di produzione/spedizione vi consigliamo di inviarci a mezzo e-mail copia dell'avvenuto bonifico. La merce fornita dovrà essere pagata per l'intero importo scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
  • CARTA DI CREDITO:
    carte accettate VISA, Mastercard, Poste Pay, America Express, Diners e Maestro, il pagamento avviene attraverso il server sicuro di PAYPAL o NEXI, l'importo sulla carta sarà addebitato al momento dell'acquisto.
  • BONIFICO BANCARIO:
    il pagamento dovrà essere eseguito al momento dell'ordine.
Qui di seguito i dati e le coordinate per il pagamento:
Banca Popolare di Spoleto (Gruppo DESIO)
IBAN: IT 96 Z 05704 03214 000000888800

5) Reclami e garanzia
Non si prendono in considerazione reclami se non fatti direttamente all’Azienda trascorsi 15 giorni dall’arrivo della merce a destino. Il compratore che abbia avanzato reclami in tempo utile dovrà tener ferma tutta la partita di materiale del venditore per ogni controllo e, ove siano accertati vizi o difetti di qualità, egli avrà diritto alla sola sostituzione di materialidifettosi con esclusione di qualsiasi risarcimento danni. La responsabilità dell’Azienda venditrice in nessun caso si estende all’uso cui il compratore intende destinare il prodotto nemmeno da parte della venditrice siano forniti suggerimenti o consigli circa lìinstallazione dello stesso, fatto salvo il dimostrato utilizzo secondo quanto previsto nella scheda tecnica corrispondente al prodotto in oggetto. Nel caso di ritorno della merce, per difetto riconosciuto e accettato solo se dietro autorizzazione dell’Azienda, questa riconoscerà a proprio carico le sole spese di trasporto con esclusione di qualsiasi altro addebito.

6) Decadenza della garanzia
Al ricevimento della merce il compratore dovrà sottoporre ad accurato controllo tutto il materiale, in caso riscontri vizi in qualsiasi modo apparenti e per i quali operi la nostra garanzia. Il compratore dovrà avanzare reclamo che sarà valido soltanto se formulato con raccomandata A/R o PEC, indirizzata direttamente all’Azienda entro il termine perentorio di 15 giorni dal ricevimento del materiale. Decorso tale termine il compratore decarrà da ogni garanzia per qualsiasi vizio che possa essere considerato apparente a parere di un esperto. Nel caso abbia avanzato utilmente reclamo, il compratore dovrà tenere a disposizione dell’Azienda l’intera partita di materiale. Ove invece ne disponga anche in parte, decadrà da ogni garanzia su quanto non più disponibile per controllo.

7) Foro competente e Legge applicabile
Per qualunque controversia comunque relativa alla fornitura, da parte del venditore, viene attribuita con applicazione della Legge Italiana. Il tutto salva la facoltà per l’Azienda venditrici di adire l’Autorità Giudiziara su tutto il territorio nazione.

8) Controversie
Qualunque controversia sarà regolata dal venditore su tutto il territorio nazionale. I disegni, i modelli, i materiali, le foto e i prezzi sono solo a titolo indicativo.