Mobile in legno MDF: la soluzione ideale per arredare il tuo bagno

Mobile in legno MDF: la soluzione ideale per arredare il tuo bagno

27 settembre 2019
Per prima cosa diamo un significato a MDF.

MDF è una sigla e sta per medium density fiberboard ovvero pannelli di fibre a densità media. Il pannello non è interamente costituito da legno ma da fibre e scarti di tipologie diverse di legname, aggregate tra di loro da resina e collanti pressate ad alte temperature. Esistono ben tre varianti: LDF, MDF, HDF ossia bassa, media e alta intensità e sono impiegati per la creazione di mobili e arredi.

Ci sono alcuni fattori che contribuiscono a far si che i pannelli in MDF siano migliori del compensato o del legno massello.

Vediamo quali sono i suoi vantaggi:
  • È facile da lavorare. La composizione compatta in fibre rende più semplice il taglio senza l’uso di particolari attrezzi;
  • La superficie liscia permette un’applicazione omogenea di pitture e vernici o di essere rivestita senza difficoltà con finiture in nobilitato, per avere una maggiore somiglianza al legno vero e proprio;
  • È più economico rispetto ai suoi competitori;
  • È resistente all’umidità. Ideale per ambienti soggetti all’umidità, ad esempio i bagni, laddove è inevitabile il presentarsi di vapore acqueo in eccesso in assenza di un sistema di aerazione.
  • Riduce l’impatto sull’ambiente grazie alla sua struttura.
CLICCA QUI e scopri tutti i mobili bagno in MDF di Veneto Produce Qualità!