Innanzitutto c’è da sapere che Led è l’acronimo per “Light Emitting Diode” tradotto “diodo che emette luce”. È un dispositivo elettronico che al passaggio della corrente genera luce.
L’illuminazione a LED è in continuo sviluppo tanto che andrà a poco a poco a sostituire tutte le altre sorgenti vigenti in commercio ormai considerate obsolete.
La domanda che ti sarai sicuramente fatto è :
Perché dovrei acquistare una lampada a LED piuttosto che una lampada alogena o a fluorescenza, più conosciuta come lampada al neon?
Ecco alcuni motivi per preferire questo tipo d’illuminazione:
- Basso consumo energetico
I LED sono altamente efficienti e consumano all’incirca 10 volte in meno rispetto alle comuni sorgenti;
- Maggiore durata
La sua durata minima è di 50 mila ore! Non si avrà più il problema di cambiare così spesso una lampadina.
- Non si scaldano
Caratteristica da non sottovalutare. Il surriscaldamento verrà evitato e quindi il rischio di scottarsi o di bruciare la lampadina e inevitabilmente cambiarla anche poco dopo averla comprata.
- Luce immediata
Quanto può essere fastidioso entrare in una stanza, magari anche per pochi secondi come in un ripostiglio e non avere abbastanza luce?Questo succede con le lampade al neon e quelle a incandescenza ma non con quelle a LED! Avrai massima resa fin da subito.
- Più sostenibile
Ultima ma non meno importante il fattore inquinamento. Le lampade a LED non sono nocive per l’ambiente in quanto non contengo mercurio, presente invece nelle lampade al neon.
Scopri i
nostri prodotti e trova le migliori offerte per il tuo nuovo mobile da bagno.