COME EVITARE DI SPRECARE ACQUA INUTILMENTE

COME EVITARE DI SPRECARE ACQUA INUTILMENTE

26 novembre 2019
Non ci accorgiamo, ma ogni giorno compiamo azioni che comportano un consumo eccessivo di acqua. È importante, ora più che mai, essere sensibili alla tematica del risparmio dell’acqua, una risorsa limitata e preziosa. Attraverso piccoli gesti quotidiani si può però risparmiare denaro e contemporaneamente aiutare il pianeta.

Come facciamo a ridurre notevolmente gli sprechi?

Chiudere i rubinetti mentre ci laviamo i denti o ci si rade la barba. Il risparmio è davvero grande, circa 6 litri d’acqua!

Diminuire il tempo della doccia. Perdere un po’ di tempo sotto la doccia è decisamente rilassante ma ogni minuto passato nella doccia si consumano dai 6 ai 10 litri d’acqua, quindi è importante prestare attenzione al tempo utilizzato per lavarsi.

Scegliere uno sciacquone differenziato e fare particolare attenzione alla cassetta del water. Quelle tradizionali hanno capacità di 12 litri, ma in commercio c’è la possibilità di scegliere anche quelle con un getto da 6 litri.

Utilizzare la doccia piuttosto che la vasca. Il consumo d’acqua diminuirà del 75%.

Installare rubinetti areati e riparare quelli che gocciolano.

È importante ridurre gli sprechi e usare l’acqua in modo consapevole.  I benefici saranno molti sia sull’ambiente che sulla bolletta!

Per scoprire i nostri prodotti  per il tuo mobile bagno CLICCA QUI